Ultima modifica: 5 marzo 2017

A scuola con il Rotary Club

Sabato 28 Gennaio, nell’Aula Magna “Natal Palli” dell’Istituto Superiore Statale “Leardi”, le classi 5ª hanno partecipato ad una conferenza tenuta da alcuni membri del Rotary Club di Casale Monferrato che comprende imprenditori e liberi professionisti in rappresentanza di diverse attività professionali: il dr. Marco Dealessi (presidente del club e dirigente medico Ospedale S. Spirito di Casale M.to), il dr. Dario Scagliotti (dirigente di un azienda multinazionale nel settori dei prodotti per la persona/moda), l’ing. Laura Coppo (imprenditrice e dirigente dell’omonima azienda metalmeccanica); il dr. Corrado Rendo (medico e dirigente ASL di Alessandria), il prof. Alessandro Lanteri (docente universitario a Londra), il sig. Edoardo Deregibus (imprenditore nel settore delle Telecomunicazioni), il dott. Claudio Lanteri (medico dentista) ed il dr. Enrico Albano (consulente assicurativo).
L’intento dell’incontro era quello di far conoscere ai ragazzi le modalità di un curriculum vitae e di un colloquio di lavoro, partendo dal percorso lavorativo di questi professionisti. Numerosi sono stati gli interventi dei maturandi che hanno fatto emergere argomenti di discussione non prevedibili all’inizio dell’incontro. Il dialogo proficuo ha fatto riflettere sul post maturità e su un mondo ancora sconosciuto nelle sue organizzazioni così diverse dalla giornata scolastica. Molto interessante è stata la parte dedicata alla modalità del colloquio, spiegato dettagliatamente in tutte le sue fasi.
Il “Leardi” desidera ringraziare questi professionisti per il tempo dedicato ai ragazzi e per la chiarezza con cui è stato condotto questo intervento.

Samira FOTO
Cl. 5ªA Amministrazione Finanza Marketing