Ultima modifica: 5 marzo 2017

I Ragazzi del Turismo Ciceroni in Duomo a Casale

“#CHEDUOMO”, nel fine settimana visite ai sottotetti della Cattedrale guidate dai ragazzi dell’Istituto Leardi impegnati nell’Alternanza Scuola-Lavoro
In occasione del primo appuntamento del progetto “#CheDuomo”, sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 ci sarà l’apertura straordinaria dei sottotetti della Cattedrale di Casale Monferrato. Sabato verranno effettuate visite in mattinata, dalle 9.00 alle 12.00, e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. Domenica solo nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00.
I ragazzi dell’Istituto Leardi dell’indirizzo Turistico, che hanno lavorato in questa prima fase di Alternanza Scuola-Lavoro, effettueranno le visite guidate al percorso archeologico (ingresso ad offerta libera).
“#CheDuomo” è un progetto nato dalla collaborazione della Diocesi di Casale Monferrato con gli Istituti Superiori cittadini secondo le nuove direttive della Conferenza Episcopale Piemontese (CEP) finalizzate a rendere più significativo il percorso di formazione dei ragazzi dell’Alternanza           Scuola-Lavoro presso l’Ufficio Beni Culturali.
Venerdì 10 febbraio alle 11.00 presso il seminario si terrà un incontro con i referenti scolastici dell’Alternanza Scuola-Lavoro per la presentazione di queste nuove direttive CEP.