Ultima modifica: 5 marzo 2017

IL “LEARDI” NELLA MOSTRA CELEBRATIVA DEI 150 DE LA STAMPA

(r.l.) – Anche l’Istituto Superiore Statale “Leardi” ha contribuito concretamente ai festeggiamenti per i 150 anni di vita del quotidiano “La Stampa” che, lo scorso 9 febbraio, ha tagliato il prestigioso traguardo del secolo e mezzo di vita.
Nell’ambito della mostra celebrativa “La Stampa fotografa un’epoca”, allestita a Torino nella prestigiosa Corte Medievale di Palazzo Madama in Piazza Castello e visitabile fino al 22 maggio, è stata selezionata anche la fotografia scattata da Carlo Biorci, addetto stampa e responsabile comunicazione di Palazzo Leardi.
La foto ritrae gli studenti e le studentesse della classe 5ªA Turismo insieme a don Giampaolo Cassano, docente di Religione, attenti lettori de La Stampa intorno alla cattedra, all’interno del progetto “Quotidiano in Classe” attivo da molti anni e che vede il coordinamento di don Cassano.
Lo scatto realizzato racconta dunque non solo i 150 anni del quotidiano torinese, ma sottolinea anche la volontà di diffondere e di imparare a leggere i giornali nella realtà delle scuole medie superiori.