Ultima modifica: 8 aprile 2017

IL BIENNIO DELL’ISTITUTO “LEARDI” IN VISITA DI ISTRUZIONE A ROMA

Gli studenti del biennio dell’Istituto Superiore Statale “Leardi” dal 20 al 23 marzo si sono recati in visita di istruzione a Roma.

Accompagnati dai docenti Liliana Osta, Maria Cristina Portinaro, Rosario Cannizzo e don Gian Paolo Cassano, gli studenti delle classi 1ªA e 1ªB Turismo, 1ªA e 1ªB Grafica e Comunicazione, 2ªA Amministrazione Finanza e Marketing, 2ªA Costruzioni Ambiente Territorio hanno vissuto l’esperienza di un viaggio nella Città Eterna.

I portacolori di Palazzo Leardi hanno avuto l’opportunità di compiere uno straordinario viaggio in alcuni momenti significativi di storia della Chiesa. Ecco dunque la visita ad alcuni luoghi cari alla Fede, da San Pietro a San Paolo Fuori le Mura, fino alle catacombe di san Callisto.

E ancora, l’incontro con la civiltà romana e le sua vestigia: Colosseo, Foro Romano, Teatro di Marcello, Pantheon. E, inoltre, il suggestivo itinerario con le straordinarie bellezze romane: da Castel Sant’Angelo, a piazza Navona, fino a Fontana di Trevi, oltre ai Palazzi della vita istituzionale: Montecitorio, Palazzo Madama e  Palazzo Chigi. Significativa, infine, la visita alle Fosse Ardeatine, dove 73 anni fa 335 innocenti vennero uccise in nome della libertà.

Carlo Biorci