Ultima modifica: 20 aprile 2017

OLIMPIADI DELLA MATEMATICA

Premiazione ad Alessandria della fase provinciale

Presenti gli studenti dell’Istituto “Leardi”

Martedì 11 aprile, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale ad Alessandria, si è svolta la cerimonia di premiazione delle gare delle Olimpiadi della Matematica e della Fisica, fasi provinciali.

Hanno partecipato all’evento anche gli studenti dell’Istituto Superiore Statale “Leardi” distintisi nella prestigiosa competizione: Asja Cappello (3ªA Grafica e Comunicazione), Luisa Grosso (5ªC RIM-Relazioni Internazionali per il Marketing), Michael Gennaro (4ªA CAT-Costruzioni Ambiente Terriorio), Marco Locci (1ªA AFM-Amministrazione Finanza Marketing), Mattia Scamuzzi (4ªAFM) e Lorenzo Travaglia (5ªA CAT).

La premiazione è stata preceduta da una serie di conferenze molto interessanti, tenute da dell’Università del Piemonte Orientale, dedicate a matematica, fisica e biologia.

A tutti gli studenti, provenienti dalle province di Alessandria e Asti, è stato consegnato un premio individuale: medaglie, destinate ai primi classificati di ogni categoria, libri, borse e materiale, offerti dall’Ateneo.

Carlo Biorci