Ultima modifica: 6 giugno 2017

IL “LEARDI” INCONTRA L’AEROCLUB PALLI DI CASALE M.TO

Lunedì 22 maggio, presso l’aula magna “Natal Palli” dell’Istituto Superiore Statale “Leardi” le classi 4ªB Amministrazione Finanza Marketing, 4ªA Turismo , 4ªA Costruzioni Ambiente Territorio e 4ªA Grafica e Comunicazione hanno partecipato all’incontro promosso dall’Aeroclub Casalese “Palli”.

In apertura è intervenuta la preside Nicoletta Berrone che ha introdotto con ringraziamenti ed un breve discorso. Successivamente la parola è stata data al cap. Flavio D’Andria dell’Associazione Arma Aeronautica, che ha parlato dell’Aeronautica Militare Italiana, terza forza armata dello Stato e della struttura, organizzazione e opportunità dell’Associazione.

Poi Mauro Brunetti, istruttore VDS Accademia di Volo Italiana ha esposto il tema riguardante il regolamento del volo, i documenti del pilota, la scuola di volo. Per ottenere l’attestato di pilota bisogna svolgere un minimo 16 ore di simulazioni con l’istruttore, al termine delle quali si sostiene una prova pratica d’esame: la parte pratica consiste in un girocampo, mentre quella teorica è rappresentata da un test.

Infine, Stefano Bragato, istruttore volo SAPR Aeroclub Palli, ha relazionato sulla questione dei droni e del futuro del volo.

Al termine della conferenza i relatori hanno mostrato agli alunni il video di un’esecuzione pratica di volo.

Debora Bertin – Classe 4ªA Costruzioni Ambiente Territorio