Ultima modifica: 19 novembre 2017

BORSE DI STUDIO PER GLI ALUNNI DEL CORSO CAT DEL “LEARDI”

(r.l.) – Sabato 11 novembre, nella bellissima sede appena ristrutturata del Collegio Geometri casalese (già centrale di sollevamento acque del Canale Lanza, ex Consorzio irriguo Valentino-San Germano) il presidente Giovanni Spinoglio ha consegnato le borse di studio agli alunni della classe 1ª del corso C.A.T. – Costruzioni Ambiente Territorio (ex Geometri).

La prestigiosa borsa di studio è stata assegnata dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Casale Monferrato e Circondario agli alunni che hanno ottenuto il miglior voto all’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di studi presso i diversi Istituti comprensivi della città e del circondario.

Si tratta di Carlo Alberto Bovio (proveniente dall’Istituto Comprensivo di Trino), Sebastiano Costanzo (Istituto Comprensivo “Anna d’Alençon”), Andrea Deambrogio (Istituto Comprensivo “Casale3”), Lorenzo Merigo (Istituto “Sacro Cuore”), Edoardo Moro (Istituto Comprensivo “Negri”) e Valentino Rizk (Istituto Comprensivo “Lasagna” di Valle Lomellina).

L’evento rappresenta l’importante testimonianza della sinergia tra l’associazione di categoria e la scuola per premiare le eccellenze e poter così valorizzare l’impegno e gli ottimi risultati raggiunti dagli studenti.

Per questi ragazzi che hanno scelto lo specifico indirizzo CAT (ex Geometri) presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Leardi”, l’avvio del nuovo percorso di studio avviene con questa cerimonia che è di buon auspicio per lo sviluppo della loro futura professionalità.

Il nostro territorio, come testimonia l’associazione di categoria, ha bisogno di tecnici preparati che sappiano affrontare le necessità legate alle pratiche edilizie ed urbanistiche, gli adempimenti di natura condominiale, visure e verifiche catastali e per dirimere i contenziosi civili con ultime novità derivante dalla istituzione del Collegio di conciliazione annesso alla sede dei Geometri e Geometri Laureati di Casale Monferrato e Circondario.