Ultima modifica: 16 dicembre 2017

BORSA DI STUDIO “DON DANTE CAPRIOGLIO” AD EX STUDENTI DEL “LEARDI”

Sabato 9 dicembre, presso la palestra dell’ex Collegio “San Carlo” di Borgo San Martino, è avvenuta la consegna delle borse di studio offerte dall’Associazione “Don Dante Caprioglio”.

L’evento si è svolto alla presenza di numerose autorità, tra cui il Sindaco di Borgo San Martino, Giovanni Serazzi, il Vice Presidente della Provincia di Alessandria, Federico Riboldi, e i rappresentati dell’ente benefico.

È la prima occasione in cui l’Associazione ha deciso di elargire queste borse di studio in memoria dell’amato Don Dante, come riconoscimento dei valori dell’impegno e della formazione umana e scolastica, tanto cari alle azioni ed al pensiero di Don Bosco.

Durante la manifestazione, sono stati premiati tra gli altri due ex-studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leardi”, che nell’anno scolastico 2016-17 hanno ottenuto il massimo dei risultati agli Esami di Stato: per il corso Costruzione, Ambiente e Territorio (ex geometri) Erica Barbuio, per il corso Amministrazione, Finanza e Marketing (ex ragionieri) Samira Foto.

La cerimonia si è conclusa con l’intitolazione del campo sportivo cittadino a Don Dante Caprioglio, in ricordo del suo grande impegno per la realizzazione di tale impianto, che testimonia il ruolo centrale dell’attività sportiva nello sviluppo umano e sociale dello studente.

Redazione Leardi