Ultima modifica: 19 dicembre 2017

A TORINO IL PRIMO EQUIPAGGIO ROSA DEL CANOTTAGGIO DEL “LEARDI”

La mattinata di sabato 16 dicembre, per cinque allieve dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leardi”, è stata decisamente particolare ed insolita.

Le studentesse Ylenia De Gaspari, Ana Veste (1aA AFM), Giulia Di Leo (1aB grafico), Giorgia Di Lonardo (1aA Grafico) e Beatrice Allera (3aB Grafico) hanno ricevuto il battesimo dell’acqua presso la prestigiosa ed antichissima Società Canottieri Armida di Torino, fondata nel 1869. All’ombra del Castello del Valentino, in una freddissima giornata, le ragazze, accompagnate dal prof. Luca Romani e da Luigi Mattea e Riccardo Allera della Canottieri Casale (a cui vanno i nostri ringraziamenti), indossati i giubbotti salvagente si sono calate nella barca e hanno iniziato la loro prima vera lezione di canottaggio, sotto la guida dell’allenatore e della loro compagna di scuola più esperta.

Le studentesse del “Leardi” intendono continuare questa bellissima esperienza sportiva, che le ha fatte incontrare e conoscere meglio in un ambiente diverso dal solito, dove l’affiatamento e la collaborazione è fondamentale per “remare tutti insieme” ed arrivare al traguardo.

Il commento del prof. Luca Romani: «Il solco è tracciato, speriamo che questo sia il trampolino di lancio per coinvolgere altri studenti del nostro Istituto alla pratica di questo bellissimo sport».

Redazione “Leardi”