Ultima modifica: 22 dicembre 2017

PANETTONE ADMO ALL’ISTITUTO “LEARDI”

Tradizionale e significativa raccolta fondi a favore del comitato regionale del Piemonte

(c.b.) – Il tradizionale appuntamento con la generosità natalizia all’Istituto di Istruzione Superiore “Leardi” conferma sempre il grande cuore di solidarietà a favore di ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo – comitato Piemonte – sede regionale a Villar Perosa, con coordinamento interno di Carlo Biorci, volontario ADMO e componente dell’Ufficio Alunni di Palazzo Leardi. Anche quest’anno la vendita di panettoni ed altri prodotti dolciari tipici delle festività ha dato ottimi risultati, con un’importante cifra interamente devoluta all’associazione impegnata nella lotta contro leucemie e malattie del sangue.

La gara di solidarietà ha visto una positiva risposta da parte di tutte le componenti: studenti (grazie agli intraprendenti e dinamici rappresentanti di Istituto Edoardo Galeotti, classe 5ªC Relazioni Internazionale per il Marketing, Elda Lila, classe 4ªB Grafica e Comunicazione e Antonietta Napolitano – classe 4ªA Costruzioni Ambiente Territorio), docenti e personale ATA.

In particolare, mercoledì 20 dicembre, nell’aula magna “Natal Palli” è avvenuta la consegna dei prodotti dolciari ordinati dagli studenti, presenti i rappresentanti di Istituto, di classe e di Carlo Biorci, particolarmente soddisfatto per i risultati della vendita: “Il bilancio è ancora una volta più che positivo. Quest’anno abbiamo raccolto 636 euro, una cifra significativa e frutto di una splendida gara di solidarietà. Ancora una volta desidero dunque ringraziare, a nome mio e di ADMO Piemonte, tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo bellissimo traguardo, attraverso la sensibilità e la partecipazione collettiva del Leardi”.