Ultima modifica: 15 gennaio 2018

UNA CAMPIONESSA DAL PESO DI UNA FARFALLA: MEDAGLIA D’ORO NEL JUDO PER MICHELA FIORINI (“LEARDI”, 5aA GRAFICO)

L’Istituto di Istruzione Superiore “Leardi” si tinge di oro, grazie a Michela Fiorini, studentessa della 5aA Grafica e Comunicazione. Il prestigioso riconoscimento sportivo è stato conseguito in occasione della finale nazionale della Coppa Italia, svoltasi sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 al Pala FIJLKAM di Ostia: si tratta di una competizione rivolta a tutti gli atleti di età compresa tra i 18 e i 35 anni non iscritti a un corpo militare.

Michela, che si allena presso la società Akiyama di Settimo Torinese, ha gareggiato nella categoria fino a 48kg, quella più leggera. “Durante le fasi finali ho disputato quattro incontri, vincendoli tutti e aggiudicandomi così il titolo” – commenta la studentessa del “Leardi”. Si tratta della seconda vittoria consecutiva e la quattordicesima medaglia ai campionati italiani. “Questa vittoria è per me motivo di un’enorme soddisfazione, perché ha ripagato i miei sacrifici e ha consolidato il rapporto con il mio nuovo allenatore, Francesco Giorgi (atleta olimpico ad Atlanta 1996)”.

Se l’allieva esprime la sua gratitudine verso i docenti e verso il Dirigente scolastico, prof.ssa Nicoletta Berrone, per averle offerto la possibilità di coniugare al meglio gli studi con il judo, passione sportiva ma anche probabile occupazione futura, l’Istituto si congratula vivamente con lei per l’eccellente risultato e per essere un modello di riferimento per i tanti giovani che sono ancora alla ricerca della strada da intraprendere.

Redazione “Leardi”