Ultima modifica: 31 gennaio 2018

PRIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE PER I VOGATORI DELL’ISTITUTO LEARDI

Ha sollevato grande entusiasmo tra gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leardi”la notizia della partecipazione allo “SWISS ROWING INDOORS”, la competizione di canottaggio in strutture coperteche si è svolta nella città svizzera di Zug lo scorso sabato 27 gennaio. Questa gara, principalmente destinata ai club sportivi, in questa occasione è stata allargata anche alle compagini scolastiche di canottaggio indoor su remergometri.

Ben due le squadre iscritte dell’Istituto casalesesulla distanza di 250 mt, nelle categorie “Under 17” e “Under 19”. In tutto sono stati ottogli allievi che hanno partecipato alla manifestazione, in gemellaggio con gli amici atleti della Società Canottieri Casale.

Soddisfazione massima per il secondo posto degli “Under 17” ed il quarto degli “Under 19”, gara nella quale i pari età della Canottieri sono giunti terzi. Questi risultati fanno ben sperare per il proseguimento dell’attività sportiva: il gruppo infatti sta crescendo e gli atleti si stanno affiatando sempre più tra loro.

ISS Leardi U17: De Gaspari Ylenia (1aA AFM), Beltrami Matteo (2aB Grafico), Giorcelli Alberto e Santoro Mirko (2a A CAT)

ISS Leardi U19: Leo Giulia (1a B Grafico),Colombano Alberto (4a B CAT), Fava Gabriele e Hoxha Mattia (2a A CAT)

Alla competizione hanno partecipato con i colori della Società Canottieri Casale anche gli studenti Allera Beatrice (3a B Grafico) e Roseo Marco (4a B CAT).

Prof. Luca Romani

bty