Ultima modifica: 8 marzo 2018

Monsignor Gianni Sacchi al Leardi

La neve non ha trattenuto il Vescovo di Casale Monferrato dalla visita all’Istituto d’Istruzione Superiore “Leardi”, programmata per venerdì 2 marzo. Accolto in Aula Magna da una rappresentanza degli studenti, dopo la presentazione del Dirigente Scolastico, prof.ssa Nicoletta Berrone, il monsignor Gianni Sacchi è sceso in mezzo agli studenti per dialogare con loro.

Si è presentato raccontando la sua esperienza pastorale e rispondendo alle domande che gli studenti e i docenti gli hanno posto. I temi sollevati sono stati diversi, dalle questioni sul lavoro alla realtà del mondo giovanile: il Vescovo ha ricordato che la Chiesa (e così la nostra diocesi con l’iniziativa Contesto) si pone in ascolto delle loro domande ed aspettative, offrendo tutto il supporto necessario.

Al termine, accompagnato dalla Dirigente e da alcuni docenti, tra cui quelli di Religione, mons. Sacchi ha compiuto una visita ai locali dell’Istituto, ammirando soprattutto la moderna attrezzatura informatica (come quella dell’Aula MAC), il laboratorio di pittura e la Biblioteca d’Istituto, soffermandosi su alcuni dei libri più belli e curiosi.

Prof. Gian Paolo Cassano