Ultima modifica: 9 aprile 2018

LEARDI, PREMIAZIONE A ROMA CONCORSO“PREMIO DEL MUSEO”

Il 21 marzo 2018, presso il Teatro Salone Margherita “Il Bagaglino” di Roma, si è svolta la premiazione finale del «Premio del Museo». Il concorso internazionale, giunto alla XXI edizione, è organizzato dalMuseo Nazionale delle Paste Alimentari ed è aperto agli studenti di tutte le scuole italiane e dell’area di San Francisco, Stati Uniti. Come si legge sul bando di partecipazione, «il concorso ha lo scopo di favorire la conoscenza e la valorizzazione della pasta alimentare italiana, l’educazione degli studenti all’apprendimento del valore nutrizionale di questo tipico cibo italiano e la diffusione della cultura gastronomica italiana nel mondo».

Grande soddisfazione per l’Istituto Superiore “Leardi”: l’alunno Matteo Vanzella, classe 3aB Grafica e Comunicazione,si è classificato al 3° posto per la sezione “Scuole Superiori” ed è stato premiato direttamente dal presidente del Museo Nazionale delle Paste Alimentari, avv. Giuseppe Giarmoleo.

Esprimono la propria congratulazione il Dirigente Scolastico, prof.ssa Nicoletta Berrone, e il docente accompagnatore, prof. Pio Carlo Barola, che elogia l’organizzazione della manifestazione per l’ospitalità riservata ai partecipanti con pernottamento, cena e biglietti del treno gratuiti.La visita a Roma si è inoltre trasformata in un’occasione per visitare i più importanti monumenti della Capitale: Colosseo, Pantheon, Fontana di Trevi, piazza di Spagna, piazza Navona e la Chiesa San Luigi dei Francesi con le opere di Caravaggio (San Matteo e l’Angelo, la Vocazione, il Martirio).

Redazione “Leardi”