Ultima modifica: 4 Settembre 2019

VACANZE- STUDIO A EDIMBURGO PER IL LEARDI-LUPARIA

Anche quest’anno, come da tradizione, nel mese di luglio un ampio gruppo di studenti dell’Istituto Superiore “Leardi – Luparia” ha avuto l’opportunità di partecipare alla vacanza-studio di approfondimento linguistico-culturale in Scozia.

Accompagnati dalla docente di lingua inglese, prof.ssa Paola Perotto, gli studenti hanno trascorso due settimane presso la rinomata James Gillespie’s High School, nel cuore di Edimburgo. Qui hanno potuto, oltre alle attività di studio, usufruire delle strutture del campus per le attività sportive e ricreative.

La città scozzese offre diversi luoghi di interesse sia culturale, come la National Gallery of Scotland, il National Museum of Scotland, il Castello di Edimburgo, la cattedrale di Saint Giles, il palazzo reale di Holyrood, sia naturalistico, come il celebre colle Arthur’s Seat e i numerosi parchi cittadini. I ragazzi hanno potuto scoprire anche il fascino delle Highlands, con varie escursioni fuori porta, tra cui quella al Loch Katrine. Il gruppo ha apprezzato l’accoglienza e l’ospitalità degli scozzesi. Così ha raccontato uno degli studenti coinvolti: “Ho trovato la vacanza-studio un’esperienza molto stimolante e piacevole, perché oltre ai bei luoghi che ho visitato, sono entrato in contatto con una realtà di vita e di studio differente da quella abituale. Indubbiamente, il mio soggiorno linguistico a Edimburgo mi è stato utile per migliorare il mio inglese”.

Redazione “Leardi”