Ultima modifica: 11 Settembre 2019

Lettera aperta del Dirigente Scolastico per l’inizio di anno scolastico 2019/2020.

A tutta la comunità scolastica desidero augurare un buon inizio di anno scolastico 2019/2020.

Agli Alunni vorrei ricordare che siete in prima persona artefici del vostro futuro: impegno e passione per lo studio e per le diverse attività scolastiche vi permetteranno di condividere obiettivi importanti per acquisire le necessarie competenze per il vostro futuro e così garantire il successo formativo.
I vostri Insegnanti saranno guida e supporto durante la vostra crescita e in tutti i modi si impegneranno, con la preziosa alleanza della vostra famiglia, per creare un clima positivo e favorevole al vostro benessere.
Alle Famiglie chiedo di avere fiducia nel prezioso lavoro degli Insegnati che viene svolto con passione ed impegno quotidiano. L’alleanza tra scuola e famiglia è la base del successo formativo e garanzia dell’efficacia del percorso scolastico.
Al Personale di Segreteria ed ai Collaboratori scolastici chiedo di continuare nel loro straordinario e spesso nascosto lavoro che assicura un supporto organizzativo indispensabile per la scuola.
A tutti i Docenti sollecito la consueta disponibilità e invito loro a continuare a considerare i bisogni specifici degli alunni per far in modo che la scuola sia realmente inclusiva ed attenta al benessere di tutti. Un saluto particolare ai nuovi Docenti, Assistenti amministrativi e tecnici e Collaboratori scolastici che prendono servizio in questo anno scolastico.
Nelson Mandela diceva: “la qualità del Paese si misura in base a come investe sul futuro dei più giovani”. In questa ottica è orientata tutta l’azione dell’IIS Leardi e dell’ITA Luparia.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Nicoletta Berrone