Ultima modifica: 22 Ottobre 2019

L’Associazione Italiana Arbitri incontra gli studenti del Leardi

Venerdì 4 ottobre una delegazione della sezione casalese dell’A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri), composta dal vicepresidente William Monte, dal segretario di sezione Luca Garrone e da Stefano Laugelli, referente per l’iniziativa, è stata accolta nell’Aula Magna dell’Istituto Superiore “Leardi”.

Finalità principale dell’incontro è stata la presentazione del nuovo corso per arbitri di calcio, aperto a tutti gli studenti e alle studentesse, senza distinzione di genere. Il momento informativo è stato anche l’occasione per discutere di sport e del regolamento del gioco del calcio. Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo alla discussione, perché è stato offerto un punto di vista nuovo sulla figura dell’arbitro: «Parlando in prima persona con un direttore di gara, ci siamo resi conto che è scorretto, da parte dei tifosi, imputare agli arbitri la causa degli insuccessi della loro squadra del cuore, perché sono professionisti del settore».

Lo sport, anche in questo caso, può essere lo strumento per educare i giovani alla convivenza con gli altri nel rispetto delle regole.

Redazione “Leardi”