Ultima modifica: 22 Ottobre 2019

IL “LEARDI” PER IT.A.CÀ IN MONFERRATO AL SACRO MONTE DI CREA

Al Sacro Monte di Crea inaugurato domenica 13 ottobre It.a.cà, Festival del turismo responsabile in Monferrato. Giunto alla sua terza edizione, filo conduttore dei molti interventi e iniziative sarà la “restanza”, intesa dagli organizzatori come «potenziamento del senso del viaggiare, approdo per quanti arrivano o ritornano: viaggiare e restare, viaggiare e tornare sono pratiche inseparabili che trovano senso l’una nell’altra».

Anche l’Istituto Superiore “Leardi” ha dato il proprio contributo alla giornata d’apertura degli eventi: Martina Belfiore, studentessa della 4aB Turismo, in collaborazione con la società Alexala ha gestito il punto di informa Francia.

L’Istituto, come ente attivo sul territorio nel settore della formazione turistica, parteciperà il prossimo martedì 14 ottobre al Tavolo di lavoro “Turismo e sviluppo locale”: interverrà la prof.ssa Giuliana Boschi, docente di Discipline turistiche e aziendali, illustrando i progetti di conoscenza e di promozione del Monferrato svolti nell’ambito dei PCTO.

 Redazione “Leardi”