Ultima modifica: 22 Ottobre 2019

Progetto “Accoglienza”: i nuovi alunni del ‘Leardi’ alla scoperta del territorio

Come è consuetudine, anche all’avvio di quest’anno scolastico gli alunni di tutti i corsi delle classi prime dell’Istituto Superiore “Leardi” hanno partecipato alla visita di Casale. In orario curricolare, per tutta la mattina di lunedì 7 ottobre (si replicherà martedì 15 ottobre con le classi rimanenti) gli studenti hanno potuto esplorare a piedi il territorio cittadino, così come previsto dai progetti “Accoglienza” e “Sport e salute”.

Accompagnati dalla sig.ra Barbara Ravera, guida del CAI, dagli insegnanti di Scienze Motorie, proff. Isabella Cadin, Ivan Devasini, Marco Galvano, Luca Romani e Cristian Zampella e da altri insegnanti delle classi, proff.sse Manuela Marangon, Paola Perotto e Concetta Scognamiglio, i ragazzi hanno percorso le vie più significative di Casale per conoscere la storia del cemento, hanno poi proseguito la visita nelle zone più collinari, per raggiungere infine l’ultima ma non meno importante meta: il parco Eternot.

La ricaduta sugli alunni è stata molto positiva, perché, oltre alla conoscenza approfondita del territorio casalese, hanno avuto l’occasione preziosa di socializzare tra loro, orientarsi in città ed in collina e fare anche un po’ di sana attività fisica.

Redazione “Leardi”