I.I.S. "LEARDI"

I.I.S. "LEARDI"

Istituto di Istruzione Superiore

CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO “EX ALLIEVI LEARDI”

Il dilagare dell’emergenza sanitaria, che dalla scorsa primavera ha sconvolto i nostri equilibri, ci ha forzati a ripensare a vari aspetti della nostra quotidianità. Anche le tradizioni, purtroppo, hanno dovuto subire modifiche per continuare a rivivere in questi momenti difficili e imprevedibili.

Per sostenere gli studenti dell’Istituto Superiore “Leardi” che si sono distinti per eccellenza, risultati all’Esame di Stato e impegno nel percorso di studi, da anni l’Associazione Ex Allievi “Leardi” conferisce loro una Borsa di studio per i brillanti esiti scolastici.

Se non è stato possibile organizzare a causa della pandemia la cerimonia in presenza, né come da consuetudine nel mese di maggio né in un momento successivo, da parte degli organizzatori forte è stata la volontà di non interrompere il conferimento delle Borse, sia come segno concreto di sostegno al diritto allo studio degli studenti più meritevoli, sia come riconoscimento e forma di elogio alle eccellenze dell’Istituto “Leardi”. Per questo motivo, l’Associazione, presieduta dal dottor Severino Scagliotti, ha ritenuto premiare ugualmente i migliori diplomati, erogando a mezzo bonifico la somma della Borsa di studio.

In seguito, l’elenco degli alunni beneficiari, tutti diplomati con 100/100, all’Esame di Stato dell’a.s. 2018-2019:

– LICENJI Kevin – 5B Amministrazione, Finanza e Marketing
– LISNIC Cristna – 5C Relazioni Internazionali e Marketing
– MIGLIETTA Alessandra – 5C Relazioni Internazionali e Marketing
– MOLINA Matilde – 5C Relazioni Internazionali e Marketing
– PRETE Michela – 5C Relazioni Internazionali e Marketing
– ROLE’ Gabriele – 5A Costruzioni, Ambiente e Territorio
– ARIOTTI Sara – 5B Costruzioni, Ambiente e Territorio (Tecnologie del Legno nelle Costruzioni)
– REPETTI Andrea – 5A Turismo
– BENCI Martina – 5B Grafica e comunicazione

Da parte dell’Istituto Superiore “Leardi” un caloroso ringraziamento all’Associazione Ex Allievi per aver dimostrato, anche in un periodo così complesso per ogni settore, incluso il mondo della scuola, sensibilità e sostegno verso gli studenti. Allo stesso modo, ci si complimenta con tutti gli alunni cui è stata conferita la Borsa di Studio per i brillanti risultati ottenuti e si augura un futuro, universitario o lavorativo, ricco di soddisfazioni e di successo.

Redazione “Leardi”