I.I.S. "LEARDI"

I.I.S. "LEARDI"

Istituto di Istruzione Superiore

L’Associazione “Don Dante Caprioglio” premia i ragazzi del Leardi

COMUNICATO STAMPA Associazione “Don Dante Caprioglio”

L’Associazione “Don Dante Caprioglio”, nel perseguire i valori che il suo eponimo ha sempre testimoniato nella sua lunga attività di docente, anche quest’anno ha istituito otto Borse di Studio a giovani che si sono particolarmente distinti durante il percorso di studi.

L’Associazione, con queste Borse al Merito, vuole evidenziare come l’istruzione sia un valore assoluto, che assume un valore ancor più alto in un momento problematico in cui la didattica è stata messa in grave difficoltà dalla pandemia.

Anche quest’anno l’Istituto Leardi si riconferma un Istituto di prim’ordine e può vantare due eccellenze con lode che abbiamo avuto il piacere di premiare sabato 5 Dicembre.

Il momento non ha consentito una cerimonia come gli anni precedenti: la  consegna dei premi è avvenuta necessariamente in tono minore, con poche presenze per evitare assembramenti ed alla partecipazione dei soli premiati. Ma l’emergenza non ha fermato una delle iniziative che più stanno a cuore all’associazione.

La consegna ha avuto luogo presso il Teatro Don Milanesio in Borgo San Martino: è stata premiata JESSICA PIANO per Costruzione-Ambiente-Territorio e KAJA KLEA per Amministrazione -Finanza –Marketing.

Il conferimento del Premio vuole essere anche un segno di vicinanza al mondo della scuola ed ai docenti per la costante e preziosa azione educativa.

Alle due premiate, i nostri migliori auguri, con l’auspicio che il loro impegno le accompagni anche nel futuro.

Il Presidente

G. Ferraris