Ultima modifica: 22 Dicembre 2021

CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO “EX ALLIEVI LEARDI” 2021

CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO “EX ALLIEVI LEARDI” 2021

Dopo la sospensione dell’evento dello scorso anno, dovuta alle conseguenze dell’emergenza sanitaria e alle conseguenti restrizioni, ritorna a svolgersi in presenza la cerimonia di consegna delle borse di studio generosamente offerte dall’Associazione Ex Allievi “Leardi”, le quali vengono conferite ai più brillanti studenti dell’Istituto Superiore “Leardi”.

Da anni l’Associazione Ex Allievi “Leardi” garantisce un concreto sostegno agli alunni più meritevoli, che si sono distinti grazie ai loro eccellenti risultati in occasione degli Esami di Stato – interviene il Dirigente Scolastico, prof.ssa Nicoletta Berrone – Siamo lieti di aver potuto riprendere a effettuare la cerimonia in presenza, nella nostra Aula Magna, dove hanno partecipato alle attività didattiche generazioni di studenti che, con le competenze acquisite, hanno dato lustro all’Istituto e alla città».

Lo scorso venerdì 3 dicembre, per mano del dottor Severino Scagliotti, presidente dell’Associzione Ex Allievi “Leardi”, sono state consegnate le borse di studio agli alunni che, agli Esami di Stato dell’a.s. 2019-2020, hanno ottenuto la valutazione di 100/100 e di 100/100 e lode: «Si tratta di un segno concreto di sostegno al diritto allo studio degli studenti più meritevoli, ma anche di un riconoscimento e di una forma di elogio alle eccellenze dell’Istituto “Leardi”» commenta la Dirigente Berrone.

In seguito, l’elenco degli alunni beneficiari:

– D’ANGELO Elisa – 5A Amministrazione, Finanza e Marketing

– ELFATINE Nadà- 5A Amministrazione, Finanza e Marketing (100 e lode)

– GUARNERO Francesco – 5A Amministrazione, Finanza e Marketing

– KAJA Klea – 5A Amministrazione, Finanza e Marketing (100 e lode)

– RUIU Gaia – 5A Amministrazione, Finanza e Marketing (con lode)

– BARBONAGLIA Luca – 5A Costruzioni, Ambiente e Territorio

– MOSCHETTO Giulia – 5A Costruzioni, Ambiente e Territorio

– PIANO Jessica – 5A Costruzioni, Ambiente e Territorio (100 e lode)

– BOTTA Aurora – 5A Grafica e comunicazione

– SERIANNI Linda – 5B Grafica e comunicazione

– ALEMANO Serena – 5A Turismo

– BELLOMO Sara – 5A Turismo

– MASSA Martina – 5A Turismo

L’Istituto Superiore “Leardi” intende esprimere il proprio caloroso ringraziamento all’Associazione Ex Allievi per aver dimostrato, anche in un periodo così complesso dettato dalla pandemia, sensibilità e sostegno verso gli studenti. In particolare, si ringraziano i seguenti benefattori: comm. Alessandro Accatino; gen. Emilio Aliprandi; rag. Carla Capello; geom. Piero Caprioglio; geom. Mario Crosetti; sen. Paolo Desana; ing. Alfredo Eccettuato; gen. Manfredo Manfredini; prof. Giuseppe Antonio Ottavi; cav. Uff. Carlo Poletti; dott. Camillo Vittorio Venesio; prof.ssa Alba Cattaneo; prof.ssa Amelia Rota; il “Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati di Casale Monferrato e circondario”.

Allo stesso modo, ci si complimenta con tutti gli alunni cui è stata conferita la Borsa di Studio per i brillanti risultati ottenuti e si augura un futuro, universitario o lavorativo, ricco di soddisfazioni e di successo.

Redazione “Leardi” 




Link vai su