I.I.S. "LEARDI"

I.I.S. "LEARDI"

Istituto di Istruzione Superiore

Amministrazione Trasparente

Cos’è Amministrazione Trasparente?

Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

In particolare, la pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:

  • assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
  • prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
  • sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.

I dati personali pubblicati in questa sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.Lgs. n° 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

La consultazione della documentazione è suddivisa a Livelli Gerarchici di menù con link a Siti o a pagine gestite internamente

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico pro-tempore: Prof.ssa Berrone Nicoletta.

Riferimenti Normativi

Per eventuali mancanze di Delibere A.N.A.C., Documenti, ecc…; si prega di utilizzare il seguente LINK: Consultazione Documenti e Delibere A.N.A.C.

Consulenti e collaboratori

Sottosezioni:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bandi di Concorso

Sottosezioni:

 

 

 

 

Attività e procedimenti

Sottosezioni:

Provvedimenti

Sottosezioni:

 

 

 

 

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Sottosezioni:

 

Controlli e rilievi sull’amministrazione

Sottosezioni:

 

 

Interventi straordinari e di emergenza