I.I.S. "LEARDI"

I.I.S. "LEARDI"

Istituto di Istruzione Superiore

Borse di studio “Amelia Rota”

Sabato 21 ottobre, nell’Aula Magna dell’IIS Leardi, sono state consegnate le borse di studio in memoria di Amelia Rota, compianta docente di Lettere dell’Istituto che la sorella Rita ha voluto commemorare con questa iniziativa. Il premio è da anni destinato ai due studenti del corso AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing) che hanno concluso il secondo anno con la media più alta agli scrutini finali. I beneficiari della borsa di studio per l’anno scolastico 2022/2023 sono stati Leonardo Mambrin e Camilla Tabachetti, che hanno ricevuto il premio dalle mani della loro Dirigente scolastica, alla presenza di genitori, compagni e insegnanti.

In apertura della cerimonia, la dirigente Prof.ssa Berrone ha voluto ringraziare Rita Rota per il suo gesto di generosità: «Grazie alla generosità di molti benefattori, come la signora Rota, ogni anno possiamo offrire contributi alla formazione dei nostri studenti, riconoscendone il talento e l’impegno. È significativo che i nostri due allievi siano premiati in questo periodo, quando hanno da poco iniziato il triennio di specializzazione, che li vedrà impegnati ad approfondire le loro discipline di indirizzo per perfezionare la loro formazione in vista di un brillante futuro lavorativo».

Camilla e Leonardo hanno chiuso l’evento esprimendo la propria gratitudine e con un augurio per il futuro: «Siamo grati per questo premio, che sarà un importante contributo alla nostra formazione. Vediamo qui, in Aula Magna, anche i nostri compagni del primo anno che sono venuti ad assistere alla cerimonia: speriamo che sapere quanto il nostro Istituto riconosca il valore dell’impegno e dello studio, anche grazie a persone esterne alla scuola che decidono di sostenerci, sia per loro un incentivo a dare il meglio nel loro percorso qui al Leardi».

REDAZIONE LEARDI