I.I.S. "LEARDI"

I.I.S. "LEARDI"

Istituto di Istruzione Superiore

Resoconto attività di orientamento – Open Day 2023/2024

Il pomeriggio di sabato 13 gennaio e l’intera giornata di domenica 14 sono stati dedicati alla presentazione dei corsi di studio dell’IIS Leardi che, dopo la numerosa partecipazione delle famiglie nel weekend del 16-17 dicembre, ha registrato anche stavolta una notevole affluenza.

«Negli appuntamenti che mettiamo a disposizione dei ragazzi in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e delle loro famiglie – spiega la dirigente scolastica Nicoletta Berrone – un ruolo fondamentale è ricoperto dai nostri studenti e insegnanti, che si mettono a disposizione per mostrare ai visitatori la nostra struttura e le attrezzature al servizio della didattica, oltre a dispensare indicazioni e consigli. Per questo non posso che ringraziarli per il loro contributo, insieme al personale ATA, che in ogni occasione è un grande supporto a tutta l’utenza della scuola»

«Quest’anno – prosegue la Dirigente – una grande novità riguarda l’attivazione dell’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità alberghiera presso la sede dell’Istituto Comprensivo di San Martino di Rosignano. Si tratta di una grande possibilità per noi, che integriamo la nostra offerta formativa con un corso professionale che può lavorare in grande sinergia con molti degli indirizzi già presenti in Istituto, soprattutto il vicino corso Agrario presso l’ITA Luparia. Stiamo collaborando con gli Enti Locali e le aziende dei trasporti per ottimizzare la logistica e rendere agevole per tutti i futuri iscritti la frequenza nella nuova sede».

Quest’anno le iscrizioni (18 gennaio – 10 febbraio) sono state posticipate rispetto al solito e l’Istituto Leardi sarà ancora visitabile il 20 (corsi AFM e Turismo) e il 27 gennaio (corsi CAT, Grafica e Comunicazione e Liceo Artistico) in occasione delle “classi aperte”. Chi fosse interessato, potrà infatti vivere una giornata da vero studente del Leardi, prendendo parte alle lezioni del sabato mattina.

L’Istituto organizzerà inoltre al più presto un incontro con le famiglie interessate al corso di Enogastronomia e Ospitalità alberghiera volto a fugare dubbi e fornire le ultime indicazioni organizzative emerse in seguito all’approvazione definitiva dello stesso, avvenuta a inizio 2024.

REDAZIONE LEARDI

Open01

Open02

Open03

Open04

Open05

Open06

Open07

Open08

Open09

Open10